Cerotti per punti neri in farmacia

Sono molti i rimedi esistenti per eliminare i comedoni, soprattutto quelli di naso e mento, ma uno dei rimedi più utilizzato è il cerotto. Il punto nero è un accumulo di sebo in eccesso, accompagnato da tossine che la nostra pelle immagazzina durante la giornata, ostruendone i pori. Questo composto, a contatto con l’aria, si ossida diventando solido e di colore nero. I comedoni possono essere causati da differenti motivazioni, che vanno dall’ereditarietà, alla pelle grassa, fino alla pulizia poco profonda.

Per eliminare, quanto prima, questo inestetismo cutaneo, possiamo acquistare i cerotti direttamente in farmacia, pronti all’uso e molto efficaci.

Che cosa sono?

Sono dei prodotti, pronti all’uso, acquistabili in farmacia, che aderiscono completamente alla zona di interesse e sono specifici per eliminare le impurità della pelle.

Di norma, sono utilizzati per la zona naso e mento, preparati e ritagliati con la forma esatta, per andare a ricoprire completamente i punti dove i punti neri sono più visibili ed ostinati. Si possono trovare come cerotto singolo, per naso e mento, o cerotto unico per la zona T.

Si presentano in tessuto o simile ed, a volte, somigliano allo stesso materiale gommoso appartenente ai cerotti, utilizzati per tamponare le ferite. Il cerotto è composto da alcune sostanze, tra cui sodio e silicone, che agisce ammorbidendo la pelle, di conseguenza rendendo il sebo meno solido, per una rimozione facilitata del punto nero.

Nella sua composizione, ci sono anche alcune sostanze naturali antinfiammatorie e anallergiche, per permettere l’utilizzo anche a chi ha la pelle sensibile.

Come si utilizzano?

Facilissimi da utilizzare ed applicare. Basterà detergere la zona interessata, lasciando la pelle umida. Applicare il cerotto, dopo aver tolto la pellicola protettiva, facendo un pò di pressione al fine che rimanga a contatto con la pelle. Si lascia agire, in base alle istruzioni che trovate nella scatola e si tira via. All’interno del cerotto, troverete tutti i punti neri, estrapolati dalla pelle.

I migliori cerotti per punti neri in farmacia

I cerotti per punti neri sono tantissimi, acquistabili in farmacia. Qui, vogliamo consigliarvi quelli più utilizzati e preferiti.

  • Nivea Clear-up Strip Zona T. : decisamente i più utilizzati, sono di soffice tessuto e si possono trovare per naso e mento. Facili da applicare, rimuovono tutti i punti neri e non provocano alcuna controindicazione.
  • Sephora Patch Collection: una nuova linea che sta prendendo piede, grazie ai suoi elementi naturali che eliminano i punti neri, in maniera rapida. In comode bustine monouso, con profumazione gradevole. Adatti per tutta la zona T.