Maschere fai da te per i punti neri

Quante volte abbiamo speso soldi inutili al fine di acquistare costosissimi prodotti contro i punti neri che si sono rivelati completamente privi di efficacia? Per risolvere questa problematica estetica che affligge la maggior parte degli adolescenti ma anche le persone più adulte, non è necessario investire ingenti somme di denaro in cosmetici blasonati e spesso privi di ingredienti realmente funzionali: un’alternativa soddisfacente e di gran lunga meno dispendiosa è rappresentata dalle maschere fai da te per eliminare i punti neri che, se preparate con gli elementi giusti, sono capaci di dare risultati ottimi e duraturi. Nelle righe che seguono andremo a illustrare quelle che sono le migliori “face mask” per liberarsi degli antiestetici comedoni.

Il potere purificante dell’argilla come maschera per i punti neri

Lasciate perdere le ingannevoli etichette dei cosmetici più blasonati che permettono pelle levigata e libera da ogni imperfezione e recatevi piuttosto presso la vostra erboristeria di fiducia per acquistare gli ingredienti più funzionali che andranno a costituire la vostra maschera fai da te per eliminare i punti neri! Uno degli elementi più efficaci (e più economici) per la realizzazione di composti cremosi da spalmare sulle zone interessate è indubbiamente l’argilla, polvere finissima e dall’altissimo potere astringente e purificante.

Quest’ultima, che può essere bianca o verde a seconda dei minerali contenuti e dell’effettiva aggressività sulla pelle, si trasformerà magicamente in una maschera viso contro i punti neri se addizionata ad acqua e yoghurt e lasciata in posa per una decina di minuti!

Maschere contro i comedoni: direttamente dalla propria dispensa!

Invece di spendere inutile denaro per l’acquisto di prodotti da profumeria dispendiosi e talvolta poco efficaci, provate a recarvi presso la vostra dispensa e a replicare una delle ricette che troverete qui sotto relative a maschere fai da te per l’eliminazione di punti neri. La prima che vi proponiamo è a base di yoghurt, limone e amido di riso, e vi consentirà, in soli 10 minuti di applicazione, di liberarvi dei comedoni già dalla prima applicazione.

Stesso discorso vale per la maschera a base di cannella e miele, che grazie agli effetti emollienti di quest’ultimo e alle proprietà astringenti e purificanti della spezia, consente di ottenere ottimi risultati visibili in poco tempo. Tra gli altri ingredienti segnaliamo il carbone vegetale, il sale marino e il bicarbonato, tutti aventi proprietà esfolianti ed estremamente utili nella lotta contro i comedoni.